Nell'ambito del "Caffè letterario", un incontro con Chris Kalenge, autore del libro "Nel cuore della guerra". Testimonianza di un reduce delle guerre del Congo. .
Chris Kalenge al Caffe letterario di Colle Diana a Sutri promosso dall'associazione Pizzicarms Onlus in collaborazione con il Colle Diana Caffè. Presentazione del libro "Nel cuore della Guerra".Il racconto autobiografico di un profugo congolese che sfugge alla guerra e alle sue conseguenze. Un racconto che attraversa la sfera del personale, le tematiche dei conflitti e lo sfruttamento delle risorse africane da parte dei trafficanti e dei paesi industrializzati. Un occhio privilegiato sulla storia della Repubblica Democratica del Congo e sulle sue guerre, per comprenderne origini e sviluppo nel nostro tempo.
Estratto dell'incontro con Chris Kalenge
A seguire i ringraziamenti di Chris Kalenge per l'invito al Caffè Letterario.
Abbiamo concluso il nostro giro nazionale (2016) per la presentazione del libro "nel cuore della guerra" a Sutri.
Sutri, è un paese piccolo con gente molto calorosa. Lì, Abbiamo incontrato persone col cuore grande e molto umile.
Grazie mille all'Associazione Pizzicarms,al presidente Giuseppe Carrisi,ad Alessandro Greco, Massimiliano Greco, al Colle Diana a.s.d, , e alle Sorelle Francescane di Fontevivola, per avere reso il nostro breve soggiorno indimenticabile.
Insieme, come le stelle, continuiamo a brillare per un mondo migliore."
Buone feste a tutti
18/Dicembre/2016