Devoluto a Pizzicarms Onlus il ricavato del Makkekomiko di martedì 22 dicembre 2009
Il Makkekomiko non è solo uno spettacolo, o un laboratorio teatrale (che si tiene presso l'Accento Teatro a Roma, in via Gustavo Bianchi 12a, nel quartiere Testaccio), è soprattutto un modo nuovo e diverso di pensare la comicità. Il pubblico entra in teatro, si siede, ride alle battute, partecipa e magari ne dice di sue. Non c'è quarta parete, ma un unico palco che va dall'ingresso ai camerini.
Il Makkekomiko è anche un bellissimo spazio in cui si concretizzano nobilissimi gesti di solidarietà, come quello di martedì 22 dicembre 2009: l'intero guadagno è stato interamente devoluto all'Associazione Pizzicarms!
A nome di Pizzicarms, riportiamo di seguito sia il ringraziamento della socia Tiziana Lionetti, sia una bellissima poesia scritta e letta durante la serata da Alessandro Mancini (il mago del Makkekomiko):
Un Grazie di cuore ad Alessandro Mancini e a tutti gli attori del Makkekomiko, grazie per la sorpresa che ci hanno fatto, pensando a noi...sorpresa che mi ha riempito di gioia in particolare per la gratuità di questo gesto, che non ci lascia indifferenti... ma grazie anche per la gioia e la spensieratezza che sono stati capaci di donare!!!!
Grazie perchè vi ho sentiti parte di un progetto comune...
Tiziana
Poesia:
SE DIO ESISTE, PERCHE' NON ELIMINA LE INGIUSTIZIE?
SE DIO ESISTE, PERCHE' NON SFAMA I POPOLI?
SE DIO ESISTE, PERCHE' NON LIBERA I BAMBINI DALLE ARMI?
SE DIO ESISTE, PERCHE' NON FA VENIRE LA PACE?
MA SE DIO NON ESISTE, PERCHE' TUTTO QUESTO NON LO FA L'UOMO?
(Alessandro Mancini)
22/Dicembre/2009