PIZZICARMS

AMORAFRICA: serata di pizzica, musiche e visioni per la pace e la giustizia
Sabato 14 febbraio 2009 a Cascina (PI)

Dopo il successo del "lontano" 24 maggio 2006, i validissimi e trascinanti Malicanti (gruppo che esegue repertori tradizionali - tarantelle, pizzica-pizzica, canti "alla stisa" - del mondo contadino della Puglia, appresi in anni di convivenza e apprendistato con alcuni anziani cantatori e suonatori) tornano ad esibirsi per Pizzicarms in un altro grande evento di solidarietà: .

L'evento è organizzato dall'Associazione Pizzicarms, la Provincia di Pisa, la Città del Teatro di Cascina ed il Comune di Cascina.
L'incasso della serata sarà devoluto a favore del Centro "Mater Misericordiae" di Bukavu (Repubblica Democratica del Congo) che si occupa del recupero degli ex bambini-soldato..

"Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola, a mezzogiorno. Ci sono cose da far di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". (Gianni Rodari)

Per visualizzare la locandina clicca qui locandina Amorafrica